Schroder Immo Plus: aumento di capitale in vista

Per il fondo immobiliare Schroder Immo Plus è previsto un aumento di capitale di 100 milioni di franchi. Il denaro sarà utilizzato per rifinanziare l'acquisto di due immobili per uffici a Losanna.

Il fondo immobiliare Schroder Immo Plus sta considerando un aumento di capitale (Immagine: valphoto - foto di deposito)
L'acquisizione a Losanna consiste negli edifici R58 (costruito nel 1997, recentemente ristrutturato) e R60 (costruito nel 2018, standard Minergie), che sono collegati tramite un parcheggio sotterraneo condiviso. Secondo la società di gestione di fondi Schroder Investment Management, il volume di investimento per gli immobili in Avenue de Rhodanie 58/60, una posizione attraente e ben sviluppata, è di circa 70 milioni di CHF. Il rendimento iniziale lordo è riportato a 3,8% e il rendimento iniziale netto a 3,3%. Le proprietà comprendono 6.900 mq di spazio in affitto e oltre 100 posti auto. La gestione del fondo stima il reddito locativo annuale a 2,7 milioni di CHF con 100% affittati; il tasso di occupazione attuale è di circa 95%. La durata residua media dei contratti di locazione (WAULT) è di circa 7,4 anni.

Per rifinanziare l'acquisto, il fondo sta considerando un aumento di capitale di circa 100 milioni nel quarto trimestre. Il ricavato rimanente sarà utilizzato per investire in progetti esistenti e per ridurre ulteriormente il debito a breve termine. (ah/bw)

(Visitato 479 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento