Zurigo: il Campus Careum sarà ampliato

Il campus di Careum a Zurigo sarà ampliato. È previsto un aumento dell'altezza dell'edificio principale.

La Fondazione Careum vuole espandere il suo campus e sta progettando di aggiungere un piano all'edificio principale (Immagine: Minervastock/Depositphotos)

La Fondazione Careum con il suo campus sulla Gloriastrasse a Zurigo ha raggiunto i suoi limiti spaziali, secondo la città di Zurigo. Per questo motivo, è stato sviluppato il piano di progettazione privata "Areal Careum", che ha lo scopo di creare le condizioni di pianificazione per l'espansione strutturale del sito e quindi una maggiore offerta di istruzione e formazione in ambito sanitario e sociale. Il consiglio comunale ha ora approvato il piano di progettazione e l'ha rinviato al consiglio comunale.

Il piano è di aumentare l'altezza dell'edificio principale di quattro piani fino a un massimo di 34 metri. Questa soluzione si è dimostrata convincente nel precedente studio di fattibilità, sia da un punto di vista urbanistico che operativo. Le possibilità di utilizzo rispetto all'attuale regolamento edilizio e di zonizzazione non saranno aumentate. Inoltre, si prevede di rendere più verde lo spazio esterno del sito di Careum e di espandere ulteriormente le energie rinnovabili per mezzo di installazioni solari. (a.o.)

(Visitato 385 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento