Crowdhouse conquista Ralf Bellm come nuovo membro del comitato consultivo

La piattaforma immobiliare online Crowdhouse.ch ha mostrato una notevole crescita dal suo lancio alla fine del 2015. Nel frattempo, il quarto edificio di appartamenti è stato finanziato, e altri immobili di investimento sono stati garantiti per contratto. Nel corso della sua espansione, Crowdhouse ha ora ampliato il suo comitato consultivo per includere il dottor Ralf Bellm.

Neuer Beirat beim Start-up Crowdhouse.ch: Dr Ralf Bellm (Foto © Crowdhouse.ch)
Nuovo comitato consultivo della start-up Crowdhouse.ch: Dr Ralf Bellm (Foto © Crowdhouse.ch)

Sono già rappresentati nel comitato consultivo di Crowdhouse.ch il Dr. Francis Nordmann di Walderwyss Attorneys at Law, il Dr. Christian König di Farner Consulting e Amir Suissa di Deindeal.ch. Il dottor Ralf Bellm (nato nel 1967), presidente del consiglio di amministrazione di Hochtief Development e membro del consiglio di amministrazione della società di consulenza e produzione immobiliare BETTR++ AG, è un nuovo membro.

Robert Plantak, co-fondatore e CEO di Crowdhouse, dice: "Il dottor Ralf Bellm è un luminare nel settore immobiliare e condivide la nostra visione di un mercato immobiliare trasparente. È estremamente ben collegato e allo stesso tempo così vicino al mercato che possiamo trarre grande beneficio da lui".

Il consiglio di amministrazione di Crowdhouse è composto da Ardian Gjeloshi (presidente/co-fondatore), Robert Plantak (CEO/co-fondatore) e Ruedi Bär (direttore/co-fondatore).

Crowdhouse.ch sostiene di essere la prima e finora unica piattaforma online in Svizzera che permette agli investitori di acquisire direttamente la comproprietà di proprietà d'investimento svizzere in affitto. Prima che gli immobili vengano offerti, vengono controllati dagli esperti di Crowdhouse.ch, poi dalla società di consulenza Wüest & Partner tramite la valutazione del valore di mercato e in terzo luogo dalla banca di finanziamento ipotecario.

Secondo Crowdhouse.ch, la comproprietà di immobili da investimento è una buona alternativa nell'attuale ambiente di tassi d'interesse negativi. Le proprietà sono cofinanziate fino al 60 per cento da mutui a tasso fisso, in modo che si possa generare un rendimento di distribuzione ottimizzato per i proprietari. Tutti i comproprietari sono iscritti nel registro fondiario. È previsto un orizzonte di investimento di almeno cinque anni.

Le proprietà offerte su Crowdhouse.ch sono tutte nel segmento degli affitti medio-bassi e sono nuove o non hanno bisogno di ristrutturazioni prevedibili. L'attenzione si concentra su buone posizioni B, che in contrasto con le posizioni A offrono un ulteriore potenziale di sviluppo e allo stesso tempo producono un solido rendimento. La prima proprietà è stata messa sul mercato nel dicembre 2015. Da allora, altri cinque immobili in diverse regioni sono stati presentati sulla piattaforma Crowdhouse.ch, di cui quattro progetti sono stati finanziati nel frattempo.

Ciò corrisponde a un volume totale di proprietà di circa 18 milioni di CHF. Per questo, più di otto milioni di capitale proprio sono stati investiti da 54 comproprietari. Nel frattempo, Crowdhouse.ch si è assicurata contrattualmente ulteriori immobili d'investimento per un valore di circa 60 milioni di franchi per gli esercizi 2016 e 2017. (ah)

(Visitato 160 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento