La Fondazione Steiner per gli investimenti espande il portafoglio

Dopo gli investimenti nei centri urbani di Basilea e Ginevra, la Steiner Investment Foundation ha fatto due acquisizioni nell'area metropolitana di Zurigo.

La Steiner Investment Foundation sta espandendo il suo portafoglio nell'area di Zurigo (Immagine: depositphotos)

La Fondazione d'investimento Steiner ha recentemente acquistato un terreno nella Hohlstrasse 1990/192 nel ben sviluppato e centrale quartiere zurighese di Aussersihl per realizzare nei prossimi anni un progetto con un "mix di usi orientato al futuro". Lo sviluppo è destinato a "contribuire in modo significativo a rendere il quartiere di Aussersihl ancora più attraente", dice Marcel Weiler, Head Transaction Management della Fondazione Steiner Investment. "A tal fine, ci impegneremo certamente in intense discussioni con la città di Zurigo".

Inoltre, la fondazione d'investimento ha acquisito un terreno di 16.000 mq sul bordo orientale del villaggio di Oetwil am See (ZH) per realizzare nei prossimi anni dei condomini nelle immediate vicinanze di impianti sportivi e di svago. "Ciò che è diventato possibile qui è ciò che si è dimostrato essere un grande bisogno in Svizzera negli ultimi due anni", dice Reto Niedermann, CEO della Fondazione Steiner Investment. Il piano è quello di costruire "bellissimi appartamenti in un ambiente verde che permettano uffici in casa e allo stesso tempo siano vicini a strutture per il tempo libero e luoghi di lavoro attraenti".

Con le attuali acquisizioni, il gruppo d'investimento Swiss Development Residential della fondazione è ora investito in tutte e tre le metropoli economiche della Svizzera.

(Visitato 948 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento