Il fondo Swiss Life investe in Danimarca

Il fondo immobiliare aperto Swiss Life REF (DE) European Living ha acquistato uno sviluppo residenziale composto da sette edifici ad Aarhus. Questo è il secondo investimento del fondo in Danimarca.

Lo sviluppo Vindrosen 2-14 ad Aarhus (© Swiss Life Asset Managers)

Secondo Swiss Life Asset Managers, l'immobile è stato costruito nel 2017, ha un'etichetta energetica A+ e una superficie totale affittabile di 8.960 mq, suddivisa in 84 appartamenti. I singoli appartamenti variano da 85 mq a 133 mq. La proprietà si trova nel quartiere di Risskov, una zona suburbana di Aarhus, a breve distanza dalla spiaggia e da una foresta. Intorno alla proprietà c'è la zona residenziale di recente sviluppo di Risskov Brynet. Oltre a molti spazi verdi, ci sono anche strutture commerciali per le necessità quotidiane nel quartiere. Aarhus è la seconda città più grande della Danimarca e ha visto una crescita della popolazione di poco più di 15% o 46.000 persone dal 2010. La città è sede della più grande università del paese con 33.000 studenti.

L'acquisizione dello sviluppo residenziale è il secondo investimento dopo l'ingresso sul mercato nell'agosto dello scorso anno come parte di un asset deal. A quel tempo, il fondo aveva acquisito proprietà residenziali nella zona di Copenaghen. La proprietà ad Aarhus è stata venduta da AP Ejendomme e il trasferimento di proprietà è avvenuto all'inizio di gennaio 2022. Swiss Life Asset Managers Germania ha assunto la gestione degli immobili.

Con Swiss Life (REF) European Living, Swiss Life Asset Managers ha lanciato nel 2019 in Germania un fondo comune aperto per investitori privati che investe in immobili residenziali in Europa. (ah)

(Visitato 407 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento