Halter acquisisce Futura Towers in Lupfig

Halter AG ha comprato gli edifici commerciali e per uffici Futura Towers a Lupfig, Argovia, e vuole svilupparli in un centro multifunzionale.

Le torri Futura a Lupfig (Foto: Hans-Peter Hess, HSC - Hess Strategy Consultants AG)

Il precedente proprietario delle Torri Futura in Industriestrasse a Lupfig (AG) era Wisca Immo SA. Gli edifici risalgono ai primi anni '90 e comprendono poco meno di 25.000 mq di spazio commerciale, produttivo e di stoccaggio. L'inquilino principale al piano terra è Suhner Transmission AG, con diverse altre aziende affittate nell'edificio. Tuttavia, Halter AG riferisce che una parte più grande dello spazio è stata vacante per qualche tempo. La proprietà comprende undici piani superiori e tre piani interrati con 287 posti auto, più 30 posti auto esterni. La posizione è a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Lupfig ed è collegata all'autostrada A1/3 tramite due svincoli.

Halter vuole sviluppare i due grattacieli in un centro multifunzionale per l'insegnamento, la ricerca, la produzione, il tempo libero e la gastronomia nei prossimi anni. La proprietà sarà riposizionata sotto il marchio "Futurama". "Il riposizionamento è destinato a sfruttare il potenziale di sviluppo e di sinergia del sito nelle immediate vicinanze del Green.ch's Zurich-West Datacenter Campus in una posizione commercialmente attraente incorporata nel cluster di Argovia come località high-tech", dice lo sviluppatore immobiliare.

Il trasferimento di proprietà è avvenuto il 1° febbraio 2022. Halter vuole ora assicurare la continuazione delle operazioni attuali e allo stesso tempo iniziare a pianificare il riposizionamento. Wisca, una società immobiliare con un focus su edifici commerciali e residenziali di medie dimensioni, vuole investire i fondi di capitale libero in nuovi progetti.

La società di consulenza HSC - Hess Strategy Consultants AG di Meggen ha accompagnato il processo di transazione. (ah)

(Visited 1,655 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento