Kriens: posa della prima pietra del "Centro Pilatus

Il 15 settembre, il comune di Kriens e Alfred Müller AG hanno posato la prima pietra del "Pilatus Centre".

Der Grundstein für das «Zentrum Pilatus» in Kriens ist gelegt (Visualisierung: www.zukunft-kriens.ch)
È stata posata la prima pietra del "Pilatus Centre" di Kriens (visualizzazione: www.zukunft-kriens.ch)

Il nuovo edificio di sei piani nel centro di Kriens comprende spazi per l'amministrazione, una sala comunitaria, negozi e appartamenti e dovrebbe essere pronto per essere occupato entro la fine del 2018.

I lavori di costruzione dell'involucro dovrebbero essere completati intorno ad agosto 2017 e Alfred Müller AG inizierà a commercializzare anche le aree commerciali e di servizio all'inizio del 2017. L'inizio della commercializzazione degli appartamenti in affitto è previsto per la metà del 2018.

Alla posa della prima pietra, il sindaco di Kriens Cyrill Wiget ha sottolineato la grande importanza del progetto per il centro di Kriens: "Con la sua architettura imponente e la sua grande piazza, il nuovo edificio darà un'impronta significativa al volto della futura Kriens. Le diverse destinazioni d'uso per la cultura, i negozi, gli uffici e gli appartamenti, nonché un punto di contatto centrale per i residenti, daranno un prezioso contributo alla rivitalizzazione e alla valorizzazione del centro".

Alfred Müller AG non è solo il contraente generale del Pilatus Centre, ma anche un investitore. "Come investitore, siamo stati in grado di dire subito sì a questo progetto", ha dichiarato David Hossli, CEO di Alfred Müller AG. La buona posizione del sito nel cuore di Kriens e vicino alla città di Lucerna, l'alta qualità del progetto e la partnership con il comune sono stati i motivi dell'impegno finanziario.

Alfred Müller AG e il comune di Kriens spendono ciascuno circa 25 milioni di franchi per il Pilatus Centre. (ah)

(Visitato 168 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento