Bonainvest: secondo aumento di capitale quest'anno

Bonainvest Holding AG ha completato il suo secondo aumento di capitale dell'anno, raccogliendo 10 milioni di franchi svizzeri di nuovo capitale da azionisti nuovi ed esistenti. Il patrimonio netto della società ammonta ora a 250 milioni di franchi svizzeri.

Bonainvest sammelt zehn Millionen CHF frisches Kapital ein (Foto: Pixabay)
Bonainvest raccoglie dieci milioni di franchi svizzeri di capitale fresco (Foto: Pixabay)

Dopo l'ultimo aumento di capitale all'inizio dell'anno, Bonainvest ha acquistato due lotti di terreno a Täuffelen (BE) e Langnau am Albis (ZH). Poiché sono già stati rilasciati i permessi di costruzione per i due progetti, l'inizio dei lavori è previsto a breve. Verranno costruiti solo appartamenti in affitto basati sul concetto di bonacasa, ovvero appartamenti privi di barriere architettoniche e dotati di vari servizi, quali portineria e personale di pulizia, nonché di un centro di emergenza.

Bonainvest aumenta costantemente il proprio capitale per finanziare nuovi progetti. Il prossimo aumento di capitale è previsto per la primavera del 2017. Oltre agli investitori privati, partecipano a Bonainvest circa 60 investitori istituzionali come fondi pensione, fondazioni di investimento e compagnie di assicurazione. (ah)

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento