CS Investment Foundation cerca nuovo capitale

I gruppi d'investimento CSA Immobili Svizzera Commerciale e CSA Immobili Svizzera della Fondazione Credit Suisse Investment prevedono emissioni per un totale di 600 milioni di franchi.

I gruppi d'investimento CSA Real Estate Switzerland Commercial e CSA Real Estate Switzerland aprono a nuovi fondi (Immagine: Photocreo - depositphotos)

Le emissioni per i due gruppi d'investimento sono previste per il secondo trimestre del 2022, annuncia Credit Suisse Investment Foundation (CSA). L'obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente i portafogli.

L'apertura di CSA Real Estate Switzerland Commercial è prevista per un volume di 250 milioni di CHF e inizierà il 25 aprile 2022. Le sottoscrizioni sono aperte ai fondi pensione esentasse domiciliati in Svizzera - sia gli investitori esistenti che i nuovi investitori possono sottoscrivere quote. La sottoscrizione massima per termine di registrazione e investitore è di 20 milioni, secondo la CSA. Il nuovo capitale sarà utilizzato per espandere il portafoglio.

Il gruppo d'investimento investe direttamente in un portafoglio di immobili commerciali in Svizzera, principalmente in immobili con uffici e spazi commerciali, sebbene siano possibili anche investimenti in altri tipi di utilizzo come la logistica o il commerciale. Secondo CSA, il gruppo d'investimento ha attualmente un patrimonio totale di 1,8 miliardi e possiede 31 proprietà.

L'aumento di capitale di CSA Real Estate Switzerland avrà luogo dal 9 al 13 maggio 2022 e dovrebbe raggiungere una dimensione massima di 350 milioni. Solo gli investitori esistenti possono partecipare, e la sottoscrizione massima è di 20 milioni per investitore. Il nuovo capitale sarà utilizzato per ridurre il rapporto di leverage, realizzare nuovi progetti di costruzione e fare investimenti in corso nel portafoglio, secondo CSA.

Gli investimenti del gruppo d'investimento si concentrano su edifici di appartamenti ben situati nelle città svizzere e nei loro agglomerati. Possiede anche proprietà commerciali in luoghi privilegiati. Il patrimonio totale di CSA Real Estate Switzerland ammonta attualmente a 8,4 miliardi; il gruppo d'investimento è investito in 261 proprietà. (ah)

(Visitato 675 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento