Ina Invest realizza un profitto di 12 milioni

Ina Invest ha raggiunto un risultato operativo di 14,4 milioni di CHF e un utile netto di 12 milioni di CHF nel suo primo anno finanziario completo.

Ina Invest ha rilevato l'anno scorso il sito Bredella a Pratteln (Visualizzazione: Bredella AG)

Lo spin-off di Implenia Ina Invest ha chiuso il suo primo anno finanziario completo 2021 con una crescita significativa. Il risultato operativo (Ebit) si è attestato a 14,4 milioni di franchi, in aumento rispetto ai 5,3 milioni dell'esercizio breve 2020 (da aprile a dicembre). L'utile netto è salito da 3,9 milioni a 12 milioni nello stesso periodo. Il valore del portafoglio di sviluppo è aumentato di 19% a 435 milioni.

Secondo la società immobiliare, lo sviluppo delle proprietà è in programma. Le sale di Lokstadt a Winterthur sono praticamente affittate, e il mix di usi comprende un hotel Radisson Red, un casinò e un asilo. Inoltre, sono disponibili il piano di progettazione e il progetto vincitore per Rocket, l'edificio residenziale in legno più alto del mondo. Si sta costruendo anche nella Lokstadt di Winterthur, così come gli edifici Tender ed Elefant, per i quali è stata celebrata la cerimonia del topping-out. Anche la realizzazione del progetto Baselink ad Allschwil sta procedendo, dice Ina Invest. Quasi tutti gli appartamenti dell'edificio residenziale Tender sono stati venduti come condomini. Il complesso di edifici Elefant e Baselink sono immobili d'investimento che erano già completamente affittati prima della posa della prima pietra. Il reddito locativo previsto ammonta a 5,6 milioni all'anno.

Ina Invest chiama questo un "cambio di gioco". l'acquisizione del gruppo Ceres e l'acquisto associato del sito di sviluppo Bredella a Pratteln. L'acquisizione, con un valore di mercato attuale di circa 300 milioni e un reddito locativo lordo annuo di oltre 8,6 milioni, è molto significativa per la società e offre un grande potenziale, secondo la società immobiliare. Poiché la chiusura è avvenuta nel gennaio 2022, la valutazione del sito Bredella non è inclusa nel risultato annuale 2021.

La direzione della società immobiliare continua a valutare le prospettive di Ina Invest sul mercato come "promettenti". Il cambiamento strutturale accelerato si rifletterà in nuove forme di lavoro e di vita, e l'azienda vuole fornire lo spazio vitale adeguato. (ah)

(Visitato 530 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento