Helvetia (CH) Swiss Property Fund cerca denaro fresco
Helvetia Asset Management sta effettuando un aumento di capitale fino a 210 milioni di franchi per l'Helvetia (CH) Swiss Property Fund. I proventi saranno utilizzati per l'acquisizione di un portafoglio immobiliare.
Come annunciato a metà febbraio, Helvetia Asset Management AG sta valutando l'acquisizione di un portafoglio immobiliare con un valore di mercato di 298,2 milioni di franchi per l'Helvetia (CH) Swiss Property Fund. Il portafoglio consiste in cinque immobili residenziali e cinque immobili residenziali e commerciali a uso misto della Helvetia Compagnia Svizzera d'Assicurazioni sulla Vita SA. È caratterizzato da una buona qualità della proprietà e della posizione con alti guadagni e stabilità del valore. Secondo le informazioni, la quota residenziale del reddito locativo obiettivo è 79%, il tasso di sfitto è 2.9% (01.12.21). Geograficamente, gli immobili sono distribuiti nelle regioni di Zurigo (33% di valore di mercato), Svizzera orientale (18%), Berna (17%), Svizzera centrale (16%), Svizzera nord-occidentale (12%) e Svizzera occidentale (4%).
Per finanziare l'acquisto, la società intende effettuare un aumento di capitale fino a 210 milioni di CHF; inoltre, intende raccogliere circa 100 milioni di CHF in capitale di debito. Il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale è stato fissato dall'8 al 22 marzo e il periodo di sottoscrizione dall'8 al 28 marzo 2022.
Nel quadro dell'emissione delle nuove azioni, un massimo di 2 milioni di azioni saranno emesse, aumentando il numero di azioni in circolazione da 4,5 milioni a un massimo di 6,5 milioni. (bw)