I fondi UBS aumentano i profitti

I due fondi immobiliari UBS Direct Residential e Direct Urban hanno aumentato i loro redditi da locazione nel primo semestre dell'anno finanziario e anche i profitti.

Sono disponibili i risultati semestrali di UBS Direct Residential e UBS Direct Urban (Immagine: Pixabay)

UBS Direct Residential ha ampliato il suo portafoglio e finanziato progetti di sviluppo con i fondi dell'aumento di capitale dello scorso autunno. Lo sviluppo sostitutivo dell'Ankenpark vicino alla stazione di Wetzikon (ZH) è già completamente affittato e sarà pronto per essere occupato all'inizio di aprile 2022, ha annunciato UBS in occasione della presentazione dei risultati semestrali.

Il tasso cumulativo di mancati affitti è sceso da 4,9% a 3,7% in un anno, e il tasso di sfitto alla data del rapporto è di 2,9%. Il reddito da locazione ammonta a 17,3 milioni di CHF nel primo semestre, rispetto ai 17,0 milioni di CHF dello stesso periodo dell'anno precedente. A causa della pandemia di Covid, nel periodo in esame si è rinunciato a un reddito locativo di CHF 25.375 o 0,1%. Il reddito netto è aumentato diTP2T 161 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e ammonta aTP2T 10,4 milioni per la prima metà dell'anno (anno precedente:TP9,0 milioni). Il reddito totale è stato di 9,97 milioni dopo gli 8,16 milioni dell'anno precedente.

UBS Direct Urban espande il portafoglio

UBS Direct Urban ha acquisito un portafoglio di immobili nella Svizzera tedesca per 45 milioni di CHF nel primo semestre dell'esercizio 2021/2022 e detiene ora 23 immobili con un valore di mercato di 577 milioni di CHF. Le nuove proprietà acquisite sono tre immobili prevalentemente commerciali in zone centrali e centrali di Aarau, Thun e Winterthur. Secondo UBS, la maggior parte dello spazio commerciale (vendita al dettaglio e uffici) è affittato a lungo termine, e la parte residenziale è 10%.

Per il periodo di riferimento, il fondo mostra un reddito da locazione di 9,9 milioni, che è 19% più dell'anno precedente (8,3 milioni). Le rinunce all'affitto concesse in relazione alla pandemia di Corona ammontano a 8.154 CHF o 0,1% del reddito locativo. Alla fine dell'anno, il fondo ha registrato un tasso di inadempienza dell'affitto del 6,7%, che è 2,1 punti percentuali in meno rispetto all'anno precedente. Il reddito totale nella prima metà dell'anno è stato di 7,0 milioni, ben 20% in più rispetto all'anno precedente (5,8 milioni). (ah)

(Visitato 374 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento