Peach Property aumenta il risultato operativo

Peach Property Group AG riporta un risultato operativo di 14,9 milioni di franchi per il primo semestre del 2015, che è il 75 per cento in più rispetto all'anno precedente. L'utile netto della società è stato di 3,4 milioni di franchi svizzeri, rispetto ai 4,4 milioni di franchi svizzeri dello stesso periodo dell'anno precedente. Il calo è dovuto a effetti valutari negativi per 2,6 milioni di CHF, a costi di finanziamento più elevati a causa dei nuovi portafogli e alla rettifica di valore di un prestito alla società collegata Beach House AG.

Peach Property ha pubblicato le cifre degli affari per la prima metà del 2015 (Foto: Flickr)

Grazie all'ampliamento del portafoglio esistente e ai progressi sugli immobili d'investimento esistenti, il valore di mercato dell'intera partecipazione è salito a 204 milioni di franchi a fine giugno 2015, con un aumento di valore di un buon undici per cento rispetto alla fine del 2014 e di circa il 31 per cento rispetto al 30 giugno 2014.

Gli immobili di investimento rappresentano ora il 61% del portafoglio totale di Peach Property Group, in aumento rispetto al 38% di fine dicembre 2014. Complessivamente, nei primi sei mesi del 2015 la società ha registrato un reddito dalla rivalutazione degli immobili di investimento di 15,1 milioni di franchi. Il portafoglio esistente è stato ampliato del 72% a più di 1.500 appartamenti o a più di 160.000 mq di spazio affittabile attraverso l'acquisizione di diversi immobili a nord di Düsseldorf.

Il reddito da locazione del Peach Property Group è aumentato del nove per cento a 4,2 milioni di franchi nel periodo in esame. Senza gli effetti valutari negativi dovuti all'abbandono del tasso di cambio minimo del franco svizzero con l'euro nel gennaio di quest'anno, ci sarebbe stato un aumento del 19 per cento, secondo Peach Propery.

Il patrimonio netto è aumentato di poco meno dell'otto per cento a 91,2 milioni di franchi alla fine di giugno 2015 rispetto alla fine del 2014. Il rapporto del patrimonio netto secondo gli IFRS era del 25,5 per cento, rispetto al 19,8 per cento alla fine del 2014. Tuttavia, oltre all'utile del semestre, anche un totale di bilancio inferiore ha contribuito a questo, secondo Peach Property. Questo perché i completamenti e le cessioni piatte nei progetti di sviluppo hanno ridotto significativamente le voci di bilancio corrispondenti. (ah)

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento