Zurigo: AXA Life vende la partecipazione in "Portikon
AXA Leben AG vende la sua partecipazione in Acron Helvetia VII Immobilien AG, che detiene l'immobile per uffici "Portikon" a Zurigo-Opfikon. L'acquirente è la neonata Acron Swiss Premium Assets AG.

AXA Leben detiene una partecipazione di 326.050 azioni nominative in Acron Helvetia VII Immobilien AG. L'acquirente delle azioni, Acron Swiss Premium Assets AG, con sede a Zugo, detiene ora il 59,28% delle azioni. Acron Swiss Premium Assets è una società di nuova costituzione il cui scopo è acquisire, detenere e vendere investimenti immobiliari nazionali ed esteri.
L'investimento immobiliare di Acron Helvetia VII è l'immobile per uffici "Portikon", di sette piani e completamente affittato, situato nel Glattpark di Zurigo-Opfikon. L'edificio ad atrio è stato completato nel settembre 2009. I principali inquilini sono le aziende farmaceutiche e sanitarie internazionali Baxter Healthcare e Takeda Pharmaceuticals International GmbH. Insieme, affittano circa il 90% dello spazio disponibile fino al 2019. "Portikon" è uno dei più grandi immobili in Svizzera progettati e costruiti secondo lo standard Minergie-P. (ah)