SF Commercial Properties Fund rimane sulla strada della crescita

Il fondo SF Commercial Properties vuole crescere nell'anno in corso ed esaminare le opportunità di acquisizione a questo scopo. Secondo la direzione del fondo, l'anno finanziario 2021 è stato un successo.

SF Commercial Properties vuole continuare il suo percorso di crescita nel 2022 (Immagine: Pixabay)

Nonostante le difficili condizioni del mercato delle locazioni, l'esercizio 2021 è stato stabile, scrive Swiss Finance & Property nel pubblicare i risultati annuali del SF Commercial Properties Fund. A San Gallo, nella primavera del 2021, il fondo ha acquisito un immobile con contratti di locazione a lungo termine; inoltre, nell'anno in esame sono stati conclusi contratti di locazione e proroghe di contratti per circa 30.000 mq. Il tasso di sfitto è sceso da 17,2% a 15,7%, e la durata media della locazione è di 5,47 anni (anno precedente: 5,81 anni).

Il portafoglio SF Commercial Properties comprende 18 immobili con un valore di mercato di 326,7 milioni (anno precedente: 306,8 milioni). L'obiettivo di reddito locativo è aumentato da 19,8m a 20,5m a causa dell'acquisizione a San Gallo. Il rendimento lordo è stimato a 6,28%. La quota di spazio commerciale è di circa due terzi; la quota di spazio per uffici è di 26,7%.

Nell'anno in corso, SF Commercial Properties continuerà la sua "strategia in avanti", annuncia Swiss Finance & Property. A tal fine, si stanno esaminando le opportunità di acquisizione. La direzione del fondo si aspetta un reddito netto consolidato più elevato a causa del miglioramento della situazione degli affitti e dell'attuale buona domanda di spazi in affitto. L'obiettivo è di assicurare una distribuzione stabile. Inoltre, è prevista una ristrutturazione selettiva del portafoglio del fondo, con l'obiettivo di aumentare il numero di impieghi nei settori logistico, commerciale, di magazzino e industriale. (ah)

(Visitato 203 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento