Corestate: Nuovo tentativo per l'IPO
L'investitore immobiliare Corestate Capital Holding sta per ricominciare. Le azioni della società saranno quotate alla Borsa di Francoforte a partire dal 4 ottobre 2016. Corestate aveva già pianificato di quotarsi in borsa un anno fa, ma ha cancellato l'IPO con poco preavviso a causa del cattivo contesto di mercato dell'epoca.

I circa 12,6 milioni di azioni di Corestate saranno inclusi nelle negoziazioni dell'Entry Standard della Borsa di Francoforte.
Corestate ha rinunciato a un'offerta pubblica di azioni, collocando invece presso investitori selezionati nuove azioni per 43 milioni di euro al prezzo di 17 euro ciascuna. Un anno fa, Corestate aveva previsto un ricavo di circa 100 milioni di euro dall'IPO.
Nel giugno di quest'anno, Intershop Holding ha venduto la sua partecipazione di circa il 28% in Corestate Capital Holding S.A. con effetto retroattivo all'inizio del 2016 al suo azionista di maggioranza Ralph Winter, generando un utile ante imposte di 7,5 milioni di franchi svizzeri, secondo quanto dichiarato dalla società. (ah)
(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)