Ina Invest completa l'acquisto a Ginevra
Ina Invest ha completato l'acquisizione di una proprietà in Rue du Grand-Pré a Ginevra. La società immobiliare intende sviluppare la proprietà e aumentare lo spazio utilizzabile.
Ina Invest ha annunciato l'acquisizione della proprietà esistente al 54-58 di Rue du Grand-Pré a Ginevra l'anno scorso, e l'acquisizione è stata completata il 30 marzo 2022. Secondo la società immobiliare, il prezzo di acquisto ammonta a 60,5 milioni di franchi.
La proprietà è distribuita su tre lotti per un totale di 2.821 mq, gli edifici su di essi hanno una superficie netta affittabile di 6.356 mq e sono affittati. Gli usi commerciali rappresentano 95% dell'area, i restanti 5% sono appartamenti. Gli edifici generano un reddito locativo lordo target annuale di oltre 2 milioni. La proprietà si trova a soli dieci minuti dalla stazione ferroviaria di Ginevra-Cornavin e a circa 15 minuti dall'aeroporto di Ginevra; la proprietà ha ricevuto il massimo punteggio di "5.0 Excellent" dalla società di consulenza Wüest Partner nella sua valutazione della posizione.
Secondo Ina Invest, gli edifici si trovano in una zona mista che permette 100% residenziale. Pertanto, la proprietà offre un potenziale di sviluppo: aggiungendo piani e sviluppando una riserva di utilizzo nel cortile interno, la società immobiliare vuole aumentare lo spazio utilizzabile di oltre 1.500 mq per un totale di oltre 7.800 mq nei prossimi anni. In futuro, gli appartamenti costituiranno circa 45%, il resto continuerà ad essere usato commercialmente. (ah)