Avobis rileva la fabbrica del credito
Avobis acquisisce il fornitore di servizi ipotecari Kreditfabrik AG tramite Avobis Invest AG. L'azienda sta anche espandendo la sua offerta per gli investitori istituzionali.

Avobis annuncia che Avobis Invest AG sta rilevando Kreditfabrik AG con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2022, insieme alla sua clientela e ai suoi dipendenti. Con le relazioni con i clienti acquisite, l'azienda gestisce ora un volume di credito di oltre 12 miliardi di franchi svizzeri e sta quindi espandendo ulteriormente la sua leadership di mercato. "Avobis è ora il più grande fornitore sul mercato svizzero in grado di servire le casse pensioni, le fondazioni d'investimento, le compagnie d'assicurazione e tutti i tipi di banche come clienti di servizi ipotecari con la soluzione che fa per loro", afferma Andreas Granella, CEO di Avobis Invest.
La società, che ha una licenza dell'autorità di vigilanza finanziaria FINMA come gestore patrimoniale per investimenti collettivi di capitale, annuncia anche che amplierà le sue opportunità di investimento per gli investitori istituzionali per includere ulteriori prodotti di investimento. Questo avverrà nei prossimi dodici mesi, dice Avobis Invest. (ah)