Swiss Life: Roman Stein nominato nuovo CFO Svizzera
Roman Stein diventerà il nuovo Head of Finance & Actuarial Services e membro del Comitato esecutivo di Swiss Life Svizzera a partire dal 1° gennaio 2017. Succede a Martin Suter, che ha lasciato l'azienda alla fine di settembre.

Roman Stein (42), laureato in fisica all'ETH e specialista in finanza, è stato di recente CFO e membro della Direzione generale di CSS Versicherung, una delle principali assicurazioni sanitarie della Svizzera.
In precedenza, ha ricoperto per 14 anni varie posizioni presso Zurich Insurance Group, tra cui quella di responsabile della contabilità e del controlling in Svizzera e nel Regno Unito. Dal 2010 al 2012, Stein è stato Head of Group Planning & Performance Management e responsabile del controlling, delle previsioni e del reporting gestionale a livello di Gruppo presso Zurich Insurance Group.
Stein assumerà il suo nuovo ruolo il 1° gennaio 2017, succedendo a Martin Suter, che ha lasciato Swiss Life alla fine di settembre 2016. Suter ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario dal 2006, interrotto da un anno sabbatico privato. (ah)