SPA Immobilien Schweiz abbassa il tasso di sfitto ai minimi storici
Il gruppo di investimento SPA Real Estate Switzerland della Swiss Prime Investment Foundation ha registrato un tasso di sfitto di 2,69% per il primo trimestre. Secondo la SPA, si tratta del livello più basso dalla sua fondazione.
Secondo la Swiss Prime Investment Foundation (SPA), il gruppo di investimento SPA Real Estate Switzerland ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un rendimento cumulativo di 0,96%. Grazie alle transazioni e agli investimenti in progetti, il valore di mercato del portafoglio immobiliare è aumentato a poco meno di 3,1 miliardi di franchi svizzeri. Il tasso di posti vacanti, pari a 2,69% alla fine di marzo, è stato il livello più basso dall'istituzione della Fondazione per gli investimenti.
La fondazione d'investimento riferisce inoltre che la pipeline di acquisizioni è stata notevolmente ampliata nel primo trimestre e che è stata concordata l'esclusiva per diversi grandi progetti con un volume superiore a 100 milioni di franchi svizzeri nei principali agglomerati urbani di Zurigo e Ginevra. (ah)