Helvetica Swiss Commercial si assicura il portafoglio
Il nuovo fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial acquisisce un primo portafoglio di quattro immobili per un prezzo di acquisto di 110 milioni di CHF.

Le proprietà sono in ottime posizioni nell'area di Zug, Zurigo e nella Svizzera orientale. L'area affittabile è di 45.000 mq; gli inquilini sono altamente diversificati con un vario mix di usi, secondo la società di gestione di fondi Helvetica Property Investors AG.
Il rendimento lordo effettivo delle proprietà è del 5,8% (obiettivo: circa 6,7%). L'affitto medio è di 139 CHF/mq/anno (totale: 6,37 milioni di CHF), ben al di sotto della media svizzera di 210 CHF/mq/anno. Il tasso di occupazione è di circa l'85%.
Helvetica Swiss Commercial è attualmente aperta alle sottoscrizioni, quindi il capitale fresco può essere investito direttamente. L'acquisto assicura anche una distribuzione dopo il primo anno finanziario del fondo, ha annunciato Helvetica Property Investors AG.
Il fondo investe il 70% in immobili commerciali e il 30% in immobili residenziali in tutta la Svizzera. L'obiettivo di rendimento a lungo termine è dal quattro al cinque per cento, con un rapporto di leva massimo del 33 per cento. (ah)