Visionapartments si espande nella regione DACH
Visionapartments, fornitore svizzero di alloggi temporanei arredati, si sta espandendo. I progetti sono in costruzione o in pre-apertura a Ginevra, Vevey e Francoforte. Ci sono nuovi progetti immobiliari a Basilea, Losanna, Berlino e Vienna.
La conversione e l'espansione dei due progetti immobiliari di Vevey (100 unità in un edificio alberghiero proprio accanto alla stazione ferroviaria) e della città di Francoforte (130 unità in un edificio per uffici in Gutleutstrasse) sono state avviate di recente. L'apertura di entrambi gli edifici è prevista nel corso dell'estate 2017.
A Basilea, l'azienda ha acquistato un edificio residenziale di sette piani in Nauenstrasse 55. L'edificio si trova nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Basilea FFS ed è quindi molto centrale. I piani prevedono 113 unità abitative arredate e strutture per il fitness e il benessere entro il 2018.
A Losanna, nel quartiere di St. Sulpice, nelle immediate vicinanze del Lago di Ginevra, è in costruzione un edificio residenziale nell'ambito del progetto "Les Jardins de la Venoge". Nel nuovo edificio di sei piani sono previste circa 100 unità abitative, un centro fitness e 18 posti auto entro la fine del 2017. Ad oggi, Visionapartments è presente in due sedi centrali di Losanna.
Nuovi progetti anche a Vienna e Berlino
A Berlino, Visionapartments sta realizzando una seconda sede. L'azienda è presente ad Alexanderplatz dal 2013 e la nuova sede si trova nelle immediate vicinanze di Potsdamer Platz, più precisamente sulla Gabriele Tergit Promenade. Il nuovo edificio comprende circa 55 unità abitative ai primi piani del progetto "High Park Potsdamer Platz". La data di apertura è prevista per l'autunno 2017.
Visionapartments sta ampliando la sua offerta anche nella capitale austriaca: La società ha acquistato la proprietà dell'ex Hotel Tabor, in Taborstrasse 25. Al momento non è ancora chiaro se l'edificio sarà completamente convertito o ristrutturato. Sono previste circa 90 unità in questa attraente zona del centro città. La prima data di apertura di questo progetto è la fine del 2017.
Visionapartments ha in programma di raddoppiare il proprio portafoglio dagli attuali 1.000 appartamenti serviti a 2.000 entro il 2018, per cui i potenziali luoghi di espansione saranno continuamente esaminati. (ah)