Implenia si aggiudica un contratto per la metropolitana in Svezia
Implenia sta costruendo un nuovo tunnel di collegamento per la metropolitana di Stoccolma. Il volume totale degli ordini è di 98 milioni di franchi svizzeri.

La società statale svedese responsabile dell'infrastruttura della metropolitana di Stoccolma ha commissionato a Implenia la costruzione del tunnel di collegamento al deposito ampliato della metropolitana di Högdalen a Stoccolma.
Secondo Implenia, il progetto comprende la costruzione dell'infrastruttura per collegare il deposito ampliato alla linea metropolitana esistente di Farstagrenen. Nel punto di collegamento si sta progettando e realizzando un nuovo tunnel e un abbeveratoio in calcestruzzo. La galleria in roccia è composta da un tunnel per i binari lungo due chilometri e da un deposito sotterraneo per i treni lungo 500 metri.
Implenia progetterà e costruirà il tunnel in conformità con gli standard di sostenibilità CEEQUAL, che era uno dei requisiti del cliente, secondo l'azienda. La progettazione e la realizzazione si baseranno su un modello BIM e saranno eseguite secondo il metodo della lean construction. (ah)