Il fondo Procimmo sarà quotato in futuro
A partire dal 7 ottobre 2016, il Fondo Streetbox Real Estate, gestito da Procimmo SA, sarà quotato alla SIX Swiss Exchange. Farà parte dell'indice SXI Real Estate Funds.

La quotazione del fondo gli darà maggiore visibilità sul mercato e tra i potenziali investitori, afferma Procimmo. L'indice SXI Real Estate Funds comprende attualmente circa 30 fondi immobiliari svizzeri con una capitalizzazione di mercato complessiva di oltre 38 miliardi di franchi svizzeri.
Il fondo Streetbox Real Estate investe principalmente in immobili del tipo "magazzino modulare" e opera soprattutto negli agglomerati della Svizzera occidentale.
I box modulari di alta qualità, gli "Streetbox", sono creati da Procimmo e offerti in particolare alle PMI per l'acquisto o il noleggio. Il portafoglio comprende attualmente "Streetbox" in diciotto località della Svizzera occidentale.
Il Fondo Streetbox Real Estate ha attualmente un patrimonio netto di oltre 100 milioni di franchi svizzeri e un patrimonio totale di circa 160 milioni. (ah)