Noleggio su larga scala nel Suurstoffi

Utopia Music affitta uno spazio di 4.500 m² nel sito di Suurstoffi a Risch-Rotkreuz. Questo riduce significativamente il tasso di sfitto, riferisce il proprietario Zug Estates.

L'edificio Suurstoffi 6 (Fonte: Zug Estates)

Zug Estates AG e Utopia Music hanno firmato il contratto di locazione per 4.500 mq di spazio e con una durata di dieci anni il 10 giugno 2022, scrive la società immobiliare in un comunicato ad hoc. Utopia Music ha attualmente sede a Zugo e da luglio prenderà in affitto l'intera proprietà di Suurstoffi 6 sul sito di Suurstoffi a Risch Rotkreuz. Grazie all'affitto, il tasso di sfitto si ridurrà in modo significativo, afferma Zug Estates.

Secondo Markku Mäkeläinen, CEO di Utopia Music, il fatto che le proprietà soddisfino elevati criteri di sostenibilità è stato un motivo importante per l'affitto: "La missione di Utopia è migliorare il mondo dell'industria musicale. Si tratta essenzialmente di essere consapevoli del nostro impatto sull'ambiente. Essendo uno degli edifici più ecologici della Svizzera, Suurstoffi 6 è in linea con i valori della nostra azienda".

Completato nel 2020, l'edificio Suurstoffi 6 di sette piani è una costruzione ibrida in legno. La costruzione in legno può funzionare quasi senza emissioni di CO2 grazie al sistema energetico del sito. È uno dei tre edifici del sito 1, che ospita anche il campus di Zug-Rotkreuz della Lucerne University of Applied Sciences and Arts. In totale, Zug Estates sta sviluppando spazi abitativi e lavorativi per 1.400 residenti, 2.000 studenti e oltre 2.500 dipendenti sul sito di Suurstoffi. (ah)

(Visitato 836 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento