Inizio della costruzione del Suttergut Nord a Burgdorf
A Burgdorf sono iniziati i lavori di costruzione del primo nuovo edificio nel sito di sviluppo di Suttergut Nord.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2022/06/Luftbild-1_Aebiareal_Burgdorf-scaled.jpg)
Espace Real Estate sta costruendo un edificio residenziale e di servizi all'angolo tra Lyssachstrasse e Bucherstrasse a Burgdorf. Il sito, che in precedenza era occupato da un parcheggio in ghiaia e da una piccola casa indipendente, sarà il primo nuovo edificio a essere costruito nell'ambito del piano di sviluppo parziale di Suttergut Nord. Nel sito si trovava la fabbrica di macchine Aebi.
Il nuovo edificio ospiterà vari studi medici ai piani inferiori, mentre al di sopra sono previsti piccoli appartamenti e stanze per il personale. L'inquilino principale è l'Ospedale dell'Emmental. L'edificio è suddiviso in due corpi di fabbrica puntuali con tetto a capanna, collegati dagli studi medici. L'ala centrale è chiusa da una terrazza accessibile.
Secondo il comune di Burgdorf, la domanda di costruzione è stata presentata nell'agosto 2021. Tuttavia, durante la procedura di concessione edilizia sono stati necessari diversi aggiustamenti per rendere il progetto edilizio conforme alle ampie norme edilizie speciali e alla legge sovraordinata. Non sono state ricevute obiezioni.
Un totale di circa 40.000 m² di superficie, tra cui 250 appartamenti, uffici, negozi e un centro medico, è in costruzione sul sito di 22.000 m² di Suttergut Nord, a sud-ovest della stazione ferroviaria. (ah)