L'attività di Implenia è migliore del previsto
Implenia prevede di raggiungere un risultato operativo a livello di EBIT di almeno 80 milioni di franchi svizzeri nella prima metà del 2022. Ciò significa che l'obiettivo per l'intero anno - una cifra superiore a 100 milioni di franchi svizzeri - è raggiungibile prima del previsto.

Come scrive Implenia in un comunicato ad hoc, il previsto rafforzamento della base di capitale proprio per l'intero anno sarà superato di 80 milioni di franchi. Si prevede che l'azienda raggiunga un risultato operativo a livello di EBIT di almeno 80 milioni di franchi svizzeri già nella prima metà del 2022. Si tratta di una cifra doppia rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando Implenia aveva raggiunto i 40 milioni di franchi svizzeri.
In precedenza Implenia prevedeva un EBIT di oltre 120 milioni di franchi svizzeri e una performance operativa a livello di EBIT di oltre 100 milioni di franchi svizzeri per l'intero 2022. La quota stimata di effetti positivi una tantum della trasformazione sarà inferiore a 20%.
Implenia prosegue affermando che l'acquisizione di ordini "rimane soddisfacente", mentre anche la redditività è in aumento: "Si prevede che tutte le divisioni contribuiranno in modo migliore agli utili di quest'anno", afferma l'azienda. Implenia prevede un contributo significativo all'utile da parte della divisione immobiliare. L'obiettivo di una forte espansione della base di capitale proprio sarà ulteriormente rafforzato dalla rivalutazione di alcuni immobili commerciali occupati dai proprietari.
Implenia presenterà i dati aziendali per il primo semestre del 2022 e le maggiori aspettative per l'intero anno 2022 il 17 agosto 2022. (ah)