Il Cantone di San Gallo lancia una banca dati immobiliare

L'agenzia di promozione del territorio del Cantone di San Gallo ha lanciato un portale online per i siti aziendali. L'obiettivo è aiutare gli investitori a trovare siti adatti nel Cantone.

San Gallo (Immagine: RuslanKal - depositphotos)

La ricerca di aree per l'insediamento di nuove aziende e per le espansioni pianificate di aziende già affermate sta diventando sempre più difficile, scrive il Cantone di San Gallo in un comunicato. Sebbene le informazioni su gran parte delle aree economiche, sui vuoti insediativi e sugli sviluppi attuali dei siti siano disponibili pubblicamente, di solito sono di difficile accesso. Con il portale online econoMic sG.ch sono ora destinati a raggruppare queste informazioni e a renderle più accessibili.

Il portale si rivolge agli investitori e ai proprietari terrieri e, secondo il Cantone, mira a fare un uso ottimale delle riserve di terreno. L'attenzione si concentra sugli immobili ad uso lavorativo, mentre le aree ad uso residenziale non hanno praticamente alcun ruolo.

La nuova offerta si basa su un database immobiliare interno per aree e proprietà industriali e commerciali in funzione presso l'Ufficio per gli Affari Economici e del Lavoro.

(Visitato 395 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento