Immovision1 rende il 13,4 per cento
La società immobiliare ImmoVision1 AG ha registrato un rendimento del capitale proprio di 13,4% per l'esercizio 2021. Si tratta del miglior risultato nella storia dell'azienda, afferma Markstein Advisory.
Secondo Markstein Advisory, il buon risultato dell'anno è dovuto alla riduzione dei tassi di sfitto, alle plusvalenze sulla valutazione degli edifici residenziali completati e all'utile derivante dalla vendita di un edificio residenziale. Markstein è responsabile della gestione operativa e finanziaria di Immovision1 AG. Nell'ultimo esercizio finanziario, la società ha acquisito nuovi progetti di costruzione a Niederglatt (ZH) e Herzogenbuchsee (BE) per un totale di 50 unità abitative.
Il portafoglio di Immovision1 comprende 400 appartamenti distribuiti in 19 edifici residenziali nella Svizzera tedesca. Secondo Markstein Advisory, la maggior parte degli immobili è di giovane età tecnica. Il volume degli investimenti a fine giugno è di 200 milioni di franchi svizzeri e il volume degli affitti è di 8,2 milioni di franchi svizzeri all'anno. Secondo Markstein Advisory, la performance media delle azioni dalla sua fondazione nel 2005 è di 7%. (ah)