Zurigo: lo stadio di hockey su ghiaccio di Altstetten può essere costruito

Il consiglio comunale della città di Zurigo ha approvato a larga maggioranza il progetto dello stadio degli ZSC Lions sulla Vulkanareal di Altstetten. I costi di investimento per il nuovo stadio ammontano a 169 milioni di franchi svizzeri.

Grünes Licht für die neue Arena der ZSC Lions (Foto: Pixabay)
Via libera alla nuova arena degli ZSC Lions (Foto: Pixabay)

Il progetto prevede la costruzione di due sale sotto lo stesso tetto: una sala principale con una capacità di 11.600 tifosi (di cui 2.500 in piedi) e una sala di allenamento con 220 posti a sedere e 80 in piedi. All'esterno, terrazze e cortili ampliano l'area riservata agli spettatori. Ci saranno anche ristoranti e uffici. Il concorso per il progetto della nuova arena è stato vinto dallo studio Caruso St John Architects.

Il Consiglio comunale ha approvato il "Teatro dei sogni" con 93 voti a favore, 19 contrari e sei astenuti. Allo stesso tempo, il consiglio comunale ha approvato un prestito di 120 milioni di franchi svizzeri dalla città di Zurigo alla ZSC Lions AG. La somma è destinata alla costruzione dello stadio e deve essere restituita entro 65 anni. Inoltre, ha concesso il contratto di locazione dell'immobile di 28.000 metri quadrati con un interesse annuo di 35.000 franchi. A settembre, gli elettori di Zurigo decideranno sul progetto. L'inizio della costruzione dell'arena di hockey su ghiaccio è previsto per il 2019, mentre la messa in funzione è prevista per il 2022. (ah)

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento