Raiffeisen Futura razionalizza il portafoglio
Il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha ceduto un immobile residenziale a Zwingen, nel Cantone di Basilea Campagna. Il nuovo proprietario è un investitore istituzionale.

Alla fine dell'esercizio 2021/2022, il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha venduto l'immobile di Reckholderstrasse 44-48 a Zwingen (BL), anche perché il rendimento netto a livello di fondo era inferiore alla media.
Secondo Raiffeisen, la vendita è stata motivata anche da altre ragioni. Zwingen è un piccolo comune con meno di 3.000 abitanti e il rischio di posti vacanti nella regione è in aumento. Le caratteristiche di sostenibilità e il rendimento netto erano inferiori alla media del portafoglio del fondo; inoltre, era in corso un ciclo di ristrutturazione e i costi di manutenzione sarebbero aumentati.
Il fondo ha venduto la proprietà con un profitto nel corso di una gara d'appalto e il nuovo proprietario è un investitore istituzionale. Secondo Raiffeisen, il capitale reso disponibile dalla vendita è stato investito nell'acquisizione di un altro immobile con un rating di sostenibilità più elevato e migliori prospettive di rendimento. (ah)