Nasce un nuovo gruppo di investimento
Markus Burkhard, Sebastian Kopsch e Cüneyt Türen hanno fondato il Gruppo Strotbek con sede a Engelberg. Il gruppo comprende anche una boutique di investimenti immobiliari e fondi.

Secondo un comunicato, il Gruppo Strotbek intende concentrarsi sull'investment banking, sulla consulenza fiduciaria e sugli investimenti immobiliari e aziendali. È stata fondata da Markus M. Burkhard, Sebastian Kopsch e Cüneyt Türen.
Burkhard ha lavorato per ben 20 anni nel settore immobiliare, tra l'altro per UBS e la banca d'investimento Valartis. In seguito ha fondato una boutique di investimenti, che ha venduto nel 2021.
Kopsch è stato recentemente direttore e partner della società di consulenza M&A Eichenfels di Francoforte, prima di lavorare, tra gli altri, per HIH Hamburg Innovation Holding e per la boutique M&A Falkensteg. Prima di fondare Strotbek, Cüneyt Türen ha lavorato anche per Eichenfels, HIH Hamburg Innovation Holding e Falkensteg.
Con la loro nuova società, i fondatori intendono posizionarsi "come sparring partner" per gli imprenditori, le famiglie imprenditoriali, i family office e le banche private sui temi del patrimonio e delle imposte, degli investimenti societari e immobiliari, nonché dei finanziamenti, delle IPO e delle M&A, come hanno ulteriormente annunciato.
Il gruppo comprende Strotbek Capital AG, con sede a Engelberg, Strotbek Advisory GmbH, con sede a Francoforte sul Meno, e la boutique di investimenti immobiliari e fondi Strotbek Real Estate Investments AG, con sede in Svizzera e Liechtenstein.
Quest'ultima è stata fondata come joint venture con gli immobiliaristi Khaled Ezzedine e Daniel Köhler. L'obiettivo è quello di posizionarsi sul mercato come una boutique indipendente di investimenti e fondi con un focus sulle soluzioni di fondi immobiliari basate sull'intelligenza artificiale. (ah)