L'emissione porta quasi 290 milioni di franchi nelle casse di Erres

L'aumento di capitale di Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (Erres) è stato interamente sottoscritto, con un conseguente afflusso di liquidità di 289,9 milioni di franchi svizzeri per il Fondo.

Il fondo Rothschild Erres ha raccolto quasi 290 milioni di franchi svizzeri dagli investitori (Foto: Rangizzz - depositphotos)

Secondo un annuncio di Edmond de Rothschild REIM, è stato sottoscritto il 100% dell'aumento di capitale di Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (Erres), avvenuto tra il 29 agosto e il 9 settembre 2022. Di conseguenza, verranno emesse quasi 2,3 milioni di nuove azioni, portando il numero di azioni in circolazione a circa 16 milioni.

L'emissione ha raccolto 289,9 milioni di franchi svizzeri per il fondo. Secondo la direzione del fondo, il denaro sarà utilizzato principalmente per finanziare cinque nuovi progetti a Thônex, Ginevra, Bülach, Nyon e Losanna (130,6 milioni di franchi). Sarà inoltre utilizzato per pagare il saldo dell'acquisizione di una società immobiliare con 13 edifici residenziali a Ginevra, Nyon e Rolle per un valore di 44,8 milioni di franchi e per finanziare l'acquisizione già garantita di tre edifici residenziali a Ginevra per 80,3 milioni di franchi. Inoltre, è prevista la riduzione del rapporto di indebitamento. (ah)

(Visitato 265 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento