L'emissione porta quasi 290 milioni di franchi nelle casse di Erres
L'aumento di capitale di Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (Erres) è stato interamente sottoscritto, con un conseguente afflusso di liquidità di 289,9 milioni di franchi svizzeri per il Fondo.

Secondo un annuncio di Edmond de Rothschild REIM, è stato sottoscritto il 100% dell'aumento di capitale di Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss (Erres), avvenuto tra il 29 agosto e il 9 settembre 2022. Di conseguenza, verranno emesse quasi 2,3 milioni di nuove azioni, portando il numero di azioni in circolazione a circa 16 milioni.
L'emissione ha raccolto 289,9 milioni di franchi svizzeri per il fondo. Secondo la direzione del fondo, il denaro sarà utilizzato principalmente per finanziare cinque nuovi progetti a Thônex, Ginevra, Bülach, Nyon e Losanna (130,6 milioni di franchi). Sarà inoltre utilizzato per pagare il saldo dell'acquisizione di una società immobiliare con 13 edifici residenziali a Ginevra, Nyon e Rolle per un valore di 44,8 milioni di franchi e per finanziare l'acquisizione già garantita di tre edifici residenziali a Ginevra per 80,3 milioni di franchi. Inoltre, è prevista la riduzione del rapporto di indebitamento. (ah)