Procimmo si costituisce come gruppo immobiliare
Procimmo opera ora come gruppo immobiliare che si concentra sulla gestione degli asset immobiliari, sulle transazioni immobiliari e sulla commercializzazione dei propri spazi. Alla base della riorganizzazione ci sono i piani di espansione.

Procimmo Group AG, che in precedenza operava come SEG Suisse Estate Group SA, vuole presentarsi sul mercato con le sue controllate come gruppo immobiliare, secondo quanto dichiarato dalla società.
La controllata Procimmo SA, asset manager di fondi immobiliari, ha ampliato notevolmente le sue attività dalla sua fondazione 15 anni fa, rendendo necessaria la creazione di unità separate, secondo il Gruppo Procimmo. È stata costituita una holding, che oggi comprende cinque società attive in vari settori dell'investimento immobiliare. Le tre principali aree di attività sono la gestione degli asset, le transazioni immobiliari e la commercializzazione degli spazi in affitto. Grazie alla crescita in Svizzera e "all'intenzione di essere più attivi anche nei paesi esteri vicini", Procimmo si sta dando una nuova immagine.
L'obiettivo è posizionarsi in Svizzera, ma anche con attività all'estero, come leader di mercato nel campo degli investimenti e dei servizi immobiliari, con particolare attenzione agli immobili commerciali, industriali e logistici, aggiunge il gruppo.
Procimmo SA gestisce attualmente un portafoglio immobiliare di 3,6 miliardi di franchi svizzeri con cinque fondi immobiliari, una SICAV e una fondazione d'investimento. (ah)