Il quartiere di Horgen Oberdorf sta per essere completato

Realstone ha inaugurato una fase di costruzione di 210 appartamenti nell'ambito dello sviluppo del quartiere di Horgen Oberdorf e allo stesso tempo ha posato la prima pietra per la fase finale.

Horgen Oberdorf (Foto: Yannic Bartolozzi)

È stata raggiunta una pietra miliare nello sviluppo del quartiere di Horgen Oberdorf del fondo immobiliare Realstone RSF: sono stati inaugurati 210 appartamenti (da 1,5 a 5,5 stanze), tutti già affittati, secondo il Gruppo Realstone. Il progetto immobiliare comprende anche strutture commerciali, uffici e un centro diurno.

Contemporaneamente all'inaugurazione, è stata posata la prima pietra per la fase finale della costruzione: La conversione e l'ampliamento degli ex capannoni del produttore di macchine tessili Schweiter. Qui verranno create 234 unità abitative aggiuntive. Con il completamento previsto per il 2024, il nuovo quartiere conterà quindi 444 appartamenti per un totale di oltre 33.000 m² di spazio abitativo e 6.300 m² di spazio commerciale e amministrativo.

Esteban Garcia, presidente del Gruppo Realstone, ha descritto il quartiere Horgen Oberdorf come un "fiore all'occhiello e un esempio di sostenibilità". Secondo Realstone, il riscaldamento è fornito da sonde geotermiche e da un sistema di recupero del calore residuo dei server informatici nell'edificio vicino ed è esente da CO2. Gli edifici sono stati costruiti secondo lo standard Minergie e dispongono di impianti fotovoltaici sui tetti in grado di coprire il fabbisogno elettrico di 225 famiglie. Un nuovo ponte pedonale collega il quartiere alla stazione ferroviaria FFS.

(Visitato 916 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento