Aumento di capitale per il fondo CS Siat

Credit Suisse Real Estate Fund Siat intende effettuare un aumento di capitale fino a 239,2 milioni di CHF dal 24 agosto al 4 settembre 2015. Il ricavato dell'emissione sarà utilizzato per l'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare, annuncia Credit Suisse.

kapitalerhoehung-fuer-cs-fonds-siat-immobilien-business

Otto unità esistenti danno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Sarà emesso un massimo di 1.583.856 nuove unità. Il prezzo di emissione per azione è di 151 CHF netti, con un valore d'inventario di 143,03 CHF per nuova azione. In vista dell'aumento di capitale, il Credit Suisse ha rivalutato o rivisto gli immobili in portafoglio. Ne risulta un nuovo valore d'inventario di 143,03 CHF per quota all'11 settembre 2015, che supera di 8,03 CHF il valore d'inventario al 31 marzo 2015.

L'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort basis") nel quadro di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera. Una negoziazione ufficiale dei diritti avrà luogo sulla SIX Swiss Exchange AG dal 24 agosto al 1° settembre 2015. Le quote non sottoscritte non possono essere emesse, il che modificherà l'importo dell'emissione. Il numero effettivo di nuove azioni da emettere sarà annunciato il 9 settembre 2015. Il pagamento avverrà l'11 settembre 2015.

Negli ultimi mesi, CS REF Siat ha acquisito l'ultima parte dello sviluppo di Grafenau per un prezzo di acquisto di 44,8 milioni di CHF. La proprietà si distingue per la sua eccellente posizione e l'alta qualità dell'edificio ed è completamente affittata a lungo termine, scrive CS in un comunicato. Lo sviluppo, che si trova nel centro della città di Zugo, consiste in immobili per uffici e commerciali e contribuisce così all'ulteriore diversificazione del portafoglio.

Il fondo immobiliare sta anche investendo 94,8 milioni di franchi nel progetto ROY sull'ex sito Sulzer a Oberwinterthur. Lo sviluppo del blocco perimetrale, che ha un cortile interno e aree ricreative, consiste in diversi tipi di appartamenti e spazi commerciali.

CS REF Siat, che al 31 marzo 2015 registrava un patrimonio totale del fondo di 2,48 miliardi di franchi, investe principalmente in immobili residenziali. (ah)

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento