Swiss Life REF Swiss Properties: aumento di capitale e acquisizione a Basilea
Swiss Life REF (CH) Swiss Properties ha acquisito un immobile commerciale in Freie Strasse a Basilea e sta pianificando un aumento di capitale per ulteriori acquisizioni.
Secondo Swiss Life, l'immobile ha un ottimo profilo qualitativo ed è affittato a lungo termine. Dopo questa acquisizione, il valore di mercato totale del portafoglio immobiliare ammonta a oltre 620 milioni di franchi. Dal suo lancio, il fondo ha acquisito un immobile residenziale a Emmen e due immobili a uso misto in ottime posizioni a Buchs (SG) e Neuchâtel.
Il fondo sta attualmente esaminando ulteriori opportunità di acquisizione. A tal fine, la società di gestione del fondo intende effettuare un aumento di capitale di circa 100 milioni di franchi svizzeri all'inizio del 2017. Le nuove azioni saranno emesse con un rapporto di sottoscrizione di 5:1. Le condizioni esatte dell'aumento di capitale previsto saranno annunciate a gennaio 2017.
Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è stato lanciato il 2 novembre 2015. Il fondo investe principalmente in immobili residenziali e in immobili commerciali selezionati, preferibilmente situati in città svizzere o in loro agglomerati. (ah)