Lakeward vende l'edificio per uffici di Berlino
L'investitore immobiliare Lakeward, con sede a Zurigo, vende le sue quote dell'edificio per uffici P89 di Berlino al coinvestitore Udo Schloemer.
Lakeward e Udo Schloemer hanno acquisito congiuntamente l'edificio per uffici di Palisadenstrasse 89 a Berlino-Mitte, un edificio degli anni '70, nel 2016 e lo hanno convertito in un edificio per uffici multifunzionale. Il risultato è uno spazio flessibile per uffici e zone di incontro; lo spazio sul tetto, precedentemente inutilizzato, è stato trasformato in una terrazza. L'edificio di cinque piani ha una superficie utile lorda di 11.000 m². Dal completamento dei lavori di costruzione nel 2019, è stato affittato completamente a Smava GmbH.
Lakeward si è ora ritirata dallo sviluppo del progetto. Secondo l'investitore, gli obiettivi strategici fissati all'inizio del progetto sono stati raggiunti nei tempi previsti con la vendita. Dopo la vendita del complesso residenziale Mittenmang a Berlino nella primavera del 2022, questa è già la seconda uscita di quest'anno. (ah)