Helvetica Swiss Commercial raccoglie 77,6 milioni

Il fondo Helvetica Swiss Commercial ha raccolto 77,6 milioni di franchi nella sua prima emissione.

Der Helvetica Swiss Commercial Fonds hat 77,6 Millionen CHF eingesammelt (Foto: Pixabay)
Il fondo commerciale svizzero Helvetica ha raccolto 77,6 milioni di franchi (Foto: Pixabay)

Secondo Helvetica Property Investors, l'intero capitale di questa prima emissione è già stato investito in un portafoglio diversificato di proprietà in agglomerati urbani della Svizzera tedesca e francese. Gli immobili hanno un rendimento effettivo lordo di circa il 5,8 per cento e un reddito locativo di circa 4,8 milioni di CHF all'anno. Gli acquisti sono già stati autenticati e saranno completati il 15 dicembre 2016.

"Siamo orgogliosi di essere stati in grado di investire il capitale dell'emissione iniziale praticamente nello stesso momento del pagamento e in immobili di alta qualità", dice Frederic Königsegg, CIO e Head Investments di Helvetica Property Investors. "Inoltre, investire il capitale in modo tempestivo è più importante che mai in tempi di tassi d'interesse negativi per gli investimenti".

L'Helvetica Swiss Commercial Fund investe direttamente ed esclusivamente in beni immobiliari in regioni economicamente forti e nei loro agglomerati nella Svizzera tedesca e francese. L'obiettivo è quello di ottenere un portafoglio ampiamente diversificato in termini di regioni, tipi di utilizzo, dimensioni delle proprietà e mix di inquilini.

Il presidente del consiglio di amministrazione Hans Ueli Keller ha detto che la gestione del fondo "prenderà presto in considerazione un secondo aumento di capitale". (ah)

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento