La Bernische Pensionskasse costruisce una grande sovrastruttura a Oberentfelden

Sul sito dove attualmente si trova il palazzetto del tennis di Aarau-West, si sta costruendo un complesso residenziale con spazio abitativo per 500 persone.

La Bernische Pensionskasse investe a Oberentfelden (visualizzazione: Husistein & Partner)

La Bernische Pensionskasse sta investendo in un nuovo quartiere residenziale senza auto a Oberentfelden (AG). Con il progetto Golf Park Aarau West, sul sito dell'ex centro sportivo Tennis-Aarau-West verranno costruiti cinque edifici per un totale di oltre 220 unità abitative. Sono previsti appartamenti per single, coppie, famiglie e anziani.

La sezione settentrionale dello sviluppo è parallela alla Muhenstrasse e crea una forte presenza all'ingresso del villaggio, come spiegano gli architetti responsabili Husistein & Partner. La struttura più corta a sud è più arretrata rispetto alla strada. All'interno dell'area si trovano un cortile centrale e altri due spazi aperti decentrati con aree di gioco e di incontro.

Il progetto creerà nuovi spazi abitativi per oltre 500 persone nel comune di Oberentfelden, che conta 8.700 abitanti. I lavori di demolizione sono iniziati e dureranno fino a febbraio 2023. (ah)

(Visitato 539 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento