La holding di investimento di Zug si unisce alla Gerchgroup di Düsseldorf

SN Beteiligungen Holding, fondata nel febbraio di quest'anno e con sede a Zugo, ha acquisito una partecipazione del 49% in Gerch Development GmbH (Gerchgroup). Il management di SN Holding, fondata nel febbraio 2016, è composto da Norbert Ketterer, presidente del Consiglio di amministrazione di HFS Helvetic Financial Services, e Thomas Suter, CFO di HFS.

SN Holding steigt bei Gerchgroup ein (Grafik: Pixabay)
SN Holding si unisce a Gerchgroup (Grafico: Pixabay)

La società di sviluppo progetti punta a crescere più rapidamente con l'aiuto del nuovo azionista. Gerch Development GmbH è stata fondata solo nel novembre 2015 da Mathias Düsterdick (CEO) e Christoph Hüttemann (CFO). Da allora, il gruppo ha acquisito sette progetti di sviluppo per un volume totale di circa 1,2 miliardi di euro, secondo la direzione. Secondo la dichiarazione, nel prossimo futuro saranno realizzate altre acquisizioni "estremamente prestigiose" ad Amburgo, Berlino, Düsseldorf e Francoforte. Secondo l'amministratore delegato Düsterdick, quest'anno il Gerchgroup supererà la soglia dei due miliardi di euro, entrando a far parte dei primi cinque sviluppatori immobiliari tedeschi.

Il Gerchgroup è specializzato nello sviluppo di progetti nei settori residenziale, uffici e retail. Düsterdick e Hüttemann hanno lavorato in precedenza per sette anni presso il gruppo PDI di Düsseldorf, che hanno fondato nel 2008.

Secondo il registro delle imprese, l'obiettivo commerciale di Zuger SN Beteiligungen Holding è l'acquisizione, la gestione permanente e la vendita di partecipazioni in altre società attive nel settore immobiliare all'estero, nonché l'esecuzione di operazioni finanziarie, di investimento e di servizio correlate. (ah)

(Visitato 87 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento