Swiss Finance & Property continua a puntare sulla Danimarca

La società danese partner di Swiss Finance & Property, Viga RE, ha completato un aumento di capitale e ha acquistato un immobile residenziale a Copenaghen.

Copenaghen (Immagine: Wikimedia)

In ottobre, Swiss Finance & Property (SFP) ha effettuato un aumento di capitale di 34,3 milioni di euro insieme al suo partner locale Viga RE in Danimarca, di cui SFP era l'unico collocatore.

Il denaro fresco è destinato a confluire in acquisizioni - una transazione è già stata conclusa: Viga RE ha acquistato una nuova proprietà residenziale nel quartiere Østerbro di Copenhagen. Secondo SFP, la proprietà comprende 102 microunità e un'ampia terrazza sul tetto e offre un notevole potenziale di creazione di valore.

Il valore totale del portafoglio dopo l'acquisizione è ora di 265 milioni di euro. Dopo l'investimento completo dei nuovi impegni di capitale, la cifra salirà a circa 330 milioni di euro. Il valore del portafoglio di 500 milioni di euro deve essere raggiunto entro la fine del 2023. L'obiettivo complessivo di Viga RE è un valore patrimoniale lordo di 1 miliardo di euro.

SFP valuta i fondamentali del mercato di Copenaghen come "ancora molto interessanti" rispetto ad altre grandi città europee. Viga RE persegue una strategia core+ con un focus sugli immobili residenziali nell'area di Copenaghen. Il rischio di inflazione del portafoglio è mitigato da contratti di locazione indicizzati e da un parziale finanziamento attraverso obbligazioni ipotecarie a lungo termine a tasso fisso, sottolinea SFP. (ah)

(Visitato 244 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento