Il Gruppo Lika progetta una clinica di riabilitazione a Sevelen
Sul sito dell'ex cooperativa di Bad Rans, a nord di Sevelen, verrà costruita una clinica di riabilitazione con un centro benessere e un hotel.

Il Gruppo Lika ha acquistato la proprietà a nord di Sevelen (SG) nel dicembre 2021. Un tempo apparteneva alla cooperativa Bad Rans, che voleva costruirvi un hotel parco a quattro stelle. Il progetto non è mai stato realizzato e la cooperativa è fallita più di undici anni fa.
Il nuovo proprietario, Lika Group, vuole costruire sulla proprietà una clinica di riabilitazione con un centro benessere e un hotel; secondo la società, diventerà "un progetto faro di importanza sovraregionale".
Neue Haus AG, una filiale di Lika Holding AG, indice un concorso di idee a questo scopo. Il vincitore si aggiudicherà il contratto per i servizi di architettura e architettura del paesaggio, annuncia Lika.
In particolare, due progetti saranno selezionati per un ulteriore sviluppo con un concorso di idee privato e anonimo in una procedura selettiva. Secondo Lika, l'apertura della decisione di aggiudicazione è prevista per la fine di giugno 2023. I progetti selezionati saranno approfonditi dai rispettivi autori. La giuria comprende l'architetto paesaggista Rita Mettler, l'architetto Markus Hotz e l'architetto Tilla Theus, oltre a rappresentanti del comune e del cantone di San Gallo. (ah)