Berna: Halter inizia i lavori di costruzione sul sito di Meinen
Halter AG è stata scelta come appaltatore totale per il nuovo sviluppo del sito di Meinen con 185 appartamenti e inizierà i lavori nei prossimi giorni.
Nel quartiere Mattenhof di Berna è in costruzione un nuovo centro di quartiere. La cassa pensioni per medici e veterinari (PAT-BVG) sta pianificando uno sviluppo nell'area dell'attuale sito di Meinen, con 184 appartamenti previsti e aree commerciali e di servizio. È in corso di elaborazione un piano di sviluppo in collaborazione con la città.
Nel frattempo, Halter AG di Berna è stata scelta come appaltatore generale per il nuovo sviluppo del sito di Meinen. L'azienda inizierà i primi lavori nei prossimi giorni. L'inizio della decostruzione è previsto per gennaio 2023, seguito dall'inizio dei lavori di ingegneria civile. Il progetto sarà completato in più fasi entro il 2026. I nuovi appartamenti in affitto dovrebbero essere pronti per essere occupati a partire dal 2026.
È prevista un'area di 2.500 mq per negozi, attività commerciali, uffici, piccoli negozi e studi. Questo spazio commerciale si trova principalmente al piano terra lungo la Brunnmattstrasse. Al piano interrato è previsto uno spazio per un rivenditore al dettaglio. (aw)