Swiss Life Europe Fund investe vicino a Basilea

Swiss Life REF (DE) European Living ha acquisito un nuovo progetto di costruzione a Saint-Louis, in Francia, a pochi chilometri da Basilea.

Visualizzazione dei tre edifici di Saint-Louis (© Nexity S.A. e Arpen Architect Paysage Environnement)

Swiss Life Asset Managers si concentra sul triangolo di confine Svizzera, Francia e Germania per il fondo immobiliare aperto Swiss Life REF (DE) European Living. È stato acquisito un nuovo progetto di costruzione nella città francese di Saint-Louis; è la prima volta che il fondo acquista in Francia. "Questa proprietà, situata in una posizione urbana e collegata all'area metropolitana di Basilea, si adatta perfettamente al nostro profilo di acquisizione", ha dichiarato il gestore del fondo Viktoria Hoffmann, commentando l'acquisizione.

Il progetto comprende tre edifici per un totale di 106 appartamenti e aree verdi e comuni, tra cui una palestra, uno spazio di co-working e un'area comune sul tetto. Il venditore è il gruppo francese Nexity, che è anche responsabile dello sviluppo del progetto.

Il nuovo progetto edilizio sorge su un terreno di circa 4.700 m² in Rue du Ballon, nel centro della città di Saint-Louis, a soli cinque chilometri dall'Euroaeroporto di Basilea Mulhouse Friburgo. Basilea è raggiungibile con i mezzi pubblici in circa 10 minuti. (ah)

(Visitato 447 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento