Berna ha un nuovo urbanista
Jeanette Beck assumerà l'anno prossimo la direzione dell'ufficio urbanistica di Berna. Il suo predecessore Mark Werren va in pensione.

Il Consiglio comunale di Berna ha nominato Jeanette Beck nuova responsabile dell'ufficio urbanistica. Assumerà l'incarico il 1° luglio 2023, succedendo a Mark Werren, che andrà in pensione a metà del 2023.
La quarantacinquenne Beck ha svolto diverse funzioni presso l'Ufficio Urbanistica di Berna dal 2011 e nel 2020 è stata nominata vice capo dell'ufficio. È particolarmente interessata alla cooperazione della pianificazione urbana con altri temi come la localizzazione degli affari, le infrastrutture, la mobilità o la cultura, scrive la Città di Berna in un comunicato.
Beck è cresciuto a Colonia, ha studiato architettura al RWTH di Aquisgrana e si è laureato al Politecnico di Zurigo. Il cittadino svizzero-tedesco vive a Berna da quindici anni. Secondo la Città di Berna, la città è "convinta che con Jeanette Beck abbiamo scelto un'urbanista che sarà in grado di sviluppare ulteriormente Berna in termini di protezione del clima e adattamento al clima con grande competenza professionale e sociale per le generazioni future". (ah)