Stoneweg: Max-Hervé George si unisce alla sua Icona Capital
Una società di proprietà di Max-Hervé George, fondatore di Ultima Capital, acquisisce una partecipazione di 40% nell'investitore e consulente immobiliare Stoneweg S.A., con sede a Ginevra.
L'ingresso di Icona Capital, con sede a Londra, rafforza il percorso di crescita di Stoneweg, scrive la società ginevrina in un comunicato. La transazione crea una piattaforma combinata con un volume di 8 miliardi di euro. I due partner intendono ora completarsi a vicenda nelle aree della raccolta di capitali, della creazione di flussi di transazioni e della distribuzione di asset.
Stoneweg è stata fondata nel 2015 e quest'anno ha rafforzato il team di gestione e il consiglio di amministrazione. La società struttura prodotti di investimento in Svizzera, Spagna, Andorra, Italia, Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti e gestisce un patrimonio immobiliare di oltre 5 miliardi di euro con 140 dipendenti. Gli investimenti effettuati finora comprendono immobili residenziali, immobili commerciali, edifici logistici e strutture ricettive.
Icona fornisce consulenza a diversi veicoli d'investimento in diverse classi di attività: immobiliare, credito, private equity, special situations e growth equity. La maggior parte degli asset di Icona, pari a 3 miliardi di euro, è controllata e gestita da un team guidato da Max-Hervé George. (aw)