Oerlikon e Hiag concludono un accordo di sviluppo
Oerlikon diventa il primo inquilino del Campus Reichhold di Hausen/Lupfig. Hiag sta costruendo un centro di produzione e un edificio per uffici per l'azienda.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2023/01/220209_Campus_Reichhold_Visualization_1_G_F.jpg)
Hiag e l'azienda tecnologica Oerlikon hanno firmato un accordo di sviluppo. Hiag realizzerà un progetto per Oerlikon nel campus di 75.000 m² di Reichhold, metà del quale si trova su terreni di proprietà dei comuni di Hausen e Lupfig: Secondo un comunicato, la società immobiliare realizzerà un centro di produzione e distribuzione e un edificio per uffici su una superficie di 14.500 m², che Oerlikon affitterà a lungo termine. Il contratto di locazione è parte integrante dell'accordo di sviluppo ed entrerà in vigore quando sarà disponibile la licenza edilizia legalmente vincolante, spiega Hiag. Nella prospettiva odierna, Oerlikon sarebbe uno dei cinque maggiori affittuari della società immobiliare.
Oerlikon vuole unire le sedi di Wohlen, Dottikon e Winterthur nel campus di Reichhold, presso lo svincolo autostradale di Birrfeld, e riunire circa 230 posti di lavoro tra produzione e uffici. Questo rende Oerlikon "un primo inquilino ideale nel campus di Reichhold", afferma Marco Feusi, CEO di Hiag. È convinto che l'insediamento attirerà l'attenzione di altre aziende sulla località.
Secondo Hiag, la domanda di costruzione è prevista per il terzo trimestre del 2023 e l'inizio dei lavori è previsto per la primavera del 2024. Il sito dovrebbe essere pronto per l'occupazione a partire dalla metà del 2025. (ah)