La Obwaldner Kantonalbank acquisisce una proprietà a Sarnen Nord

La Obwaldner Kantonalbank ha acquisito tre proprietà industriali inutilizzate a Sarnen-Nord e vuole posizionarsi nuovamente come investitore immobiliare. Probabilmente verranno creati spazi residenziali e commerciali.

Daniel Dillier, presidente del Consiglio di banca della Banca cantonale di Obvaldo (Fonte: OKB)

La Obwaldner Kantonalbank (OKB) sta acquisendo beni immobili da Sika Manufacturing AG. Il passo fa parte di una nuova strategia immobiliare. Verrà creato un progetto di generazione che rafforzerà ulteriormente l'Obvaldo come regione economica.

Sono state vendute tre proprietà. Si tratta di un edificio industriale, di un terreno non edificato e di un edificio per uffici in locazione. I benefici e le perdite sono stati trasferiti all'OKB al 31 dicembre.

"Vogliamo riqualificare l'area di Sarnen Nord, rivitalizzarla e renderla attraente", afferma il presidente del Consiglio di banca Daniel Dillier. Al momento si stanno esaminando diverse varianti di possibili sviluppi. Si prevede la creazione di nuovi spazi residenziali e commerciali.

Secondo la banca, la nuova strategia si è concretizzata per la prima volta oltre sei anni fa, quando è stato acquistato il terreno per la nuova sede nell'area di Feld. Nel novembre 2021 è stato inaugurato il progetto Qubo a Sarnen Nord, di cui OKB è partner. (aw)

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento