Brugg: l'IBB presenta un progetto abitativo rivisto

Il fornitore di energia IBB vuole costruire un edificio residenziale e commerciale nel quartiere di Bilander. Dopo le critiche del pubblico, l'altezza dell'edificio è stata ridotta nell'ambito della nuova pianificazione.

Modello di foto del progetto di sviluppo sulla massicciata ferroviaria (Fonte: Città di Brugg)

Il piano di progettazione dell'edificio residenziale di Bilander, che il fornitore di energia IBB di Brugg vuole realizzare nei pressi della massicciata ferroviaria, è aperto al pubblico fino al 6 febbraio. Lo ha annunciato la città di Brugg. Un primo piano di progettazione del 2021 ha dovuto essere rivisto a causa della partecipazione e dell'esame preliminare del Cantone di Argovia. Sono state apportate modifiche all'altezza dell'edificio, al numero di posti auto e al design esterno.

Il progetto indicativo dello studio di architettura Liechti Graf Zumsteg di Brugg prevede un edificio residenziale con 26 appartamenti, piccoli spazi commerciali utilizzabili in modo flessibile al piano terra, zone ricreative all'aperto e spazi verdi di alta qualità ecologica.

Rispetto al primo progetto, l'edificio non avrà sei piani come inizialmente previsto, ma solo cinque piani pieni con un'altezza di 17 metri. Come si evince dal rapporto di partecipazione 2021, i promotori hanno dovuto ridurre il numero di piani, l'altezza dell'edificio e l'utilizzo. (ah)

(Visitato 337 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento